Victrix Tera VIP

Recensione Immergas Victrix Tera VIP a condensazione

Nel mondo delle caldaie, la lotta a chi è più completa e soddisfacente è all’ordine del giorno, ma ci sono modelli per tutti i gusti. Prima di acquistare un nuovo prodotto, valuta tutte le caratteristiche, i pro e i contro ma, soprattutto, focalizza la tua attenzione sui marchi leader nel settore.

Tra questi, c’è Immergas. Dai un’occhiata alla recensione Immergas Victrix Tera VIP a condensazione per avere le idee più chiare su quelle che sono le caratteristiche tecniche e i dettagli del prodotto. 

Le caratteristiche tecniche della caldaia Immergas Victrix Tera VIP a condensazione

Questa è la caldaia pensile istantanea a condensazione disponibile con potenza di 24,1 kW in riscaldamento, e 28,3 kW in sanitario.

Grazie alla tecnologia della condensazione, presenta un elevato rendimento e garantisce emissioni inquinanti particolarmente ridotte.

È per tale motivo che parliamo di uno strumento appartenente alla classe ecologica 6. Immergas è al passo con i tempi, e ci tiene a creare prodotti che soddisfino e rispettino le esigenze ambientali. 

Ma l’azienda non pensa solo al pianeta. Uno degli obiettivi principali di Immergas, infatti, è proprio il consumatore.

È a lui che pensa quando produce un dispositivo dall’elevato comfort, dalle alte prestazioni, con massima resa e minima spesa. Sono sempre di più le famiglie che mirano al risparmio, senza essere costretti a ridurre l’utilizzo dei loro apparecchi. 

Specifiche tecniche della caldaia Immergas Victrix Tera VIP a condensazione:

  • Modulo a condensazione in acciaio Inox
  • Circolatore a basso consumo energetico con ΔT mandata e ritorno impostabile
  • Sistema “Aqua Celeris”
  • Filtro cicloidale magnetico di serie (da installare in opera)
  • Massimo livello di comfort sanitario ai sensi della norma EN 13203 -1
  • Attivabile con smartphone o tablet mediante kit optional DOMINUS
  • Omologata per esterno in luogo parzialmente protetto
  • By-pass regolabile
  • Gruppo allacciamento optional
  • Grado di protezione elettrica IPX5D

La caldaia può essere installata sia all’interno, in quanto compatta e leggera, e dalle linee raffinate, che all’esterno, in luoghi parzialmente coperti, poiché resiste a temperature fino a -5 °C.

Per l’installazione, ricorri all’aiuto del personale qualificato di cui Immergas è dotato. La stessa azienda, infatti, mette a tua completa disposizione anche un’assistenza Immergas, della quale poter usufruire ogni volta che dovessi presentarsi un problema nel corretto funzionamento del tuo apparecchio.

Victrix Tera VIP

Recensione Immergas Victrix Tera VIP a condensazione: i vantaggi di acquistare la caldaia

I vantaggi di questa caldaia riguardano sia il lato estetico che il lato tecnico. Semplice ed efficiente, questa caldaia ha già riscosso molto successo tra coloro che l’hanno acquistata e testata. Uno degli obiettivi principali di una famiglia è proprio il risparmio, e questo dispositivo promette alte prestazioni, con un’ottimizzazione dei costi da non sottovalutare.

La classe energetica della caldaia, infatti, è A. 

Inoltre, Victrix Tera VIP rispetta anche l’ambiente. È per questo che appartiene alla classe ecologica 6, e produce basse emissioni NOx.

Gestirla è semplicissimo, grazie ai pulsanti di regolazione temperatura impianto di riscaldamento, pulsanti di regolazione temperatura acqua calda sanitaria, pulsante di funzione (Off, Stand-by, Estate/Inverno), pulsante di Reset, pulsante informazioni, display digitale. Il suo utilizzo è alla portata di tutti. 

E non dimenticare che, con Immergas, avrai una rete di professionisti alla quale poter ricorrere in caso di problemi, guasti ma anche per una semplice manutenzione e bollino blu. La caldaia, per funzionare alla perfezione, ha bisogno di una cura particolare.  

Passaparola!