Immergas Victrix Omnia

Recensione Immergas Victrix Omnia a condensazione

I nuovi dispositivi emessi sul mercato possiedono varie caratteristiche, che cercano di stare al passo con i tempi, per soddisfare le esigenze dei consumatori.

Quali sono le richieste maggiori da parte del pubblico? Che il prodotto sia conforme alle norme per il rispetto dell’ambiente, e che aiuti dell’ottimizzazione dei costi e nell’ammortizzamento delle spese a fine mese.

Ridurre o rinunciare all’utilizzo di un apparecchio, solo perché i suoi consumi sono incontenibili, è tutto ciò che un utente vorrebbe evitare. Questo accade anche e soprattutto con le caldaie. Tra i modelli che stanno spopolando, c’è quello lanciato sul mercato da Immergas.

Dai un’occhiata alla recensione Immergas Victrix Omnia a condensazione e scopri quali sono i suoi punti di forza, le sue caratteristiche tecniche principali, che giocano a favore di chi l’acquista. 

Le caratteristiche tecniche della caldaia Immergas Victrix Omnia a condensazione

Questa caldaia pensile istantanea a condensazione si caratterizza per gli attacchi idraulici tipo DIN, e per le dimensioni particolarmente ridotte.

È equipaggiata di una scheda elettronica “evoluta” con cambio di gas elettronico, e sistema di controllo della combustione autoadattante. Inoltre, utilizzarla è semplicissimo, in quanto presenta un’interfaccia con pulsanti di regolazioni e display LCD, intuitivo e pratico.

Immergas Victrix Omnia

Aggiungendo anche un Comando Amico Remoto modulante, potrai poi controllare la tua caldaia a distanza. Con l’app DOMINUS, puoi verificare il funzionamento e la temperatura della caldaia, attivarne l’accensione e lo spegnimento da qualunque luogo via smartphone o tablet. 

La sua potenza è di 20,2 kW in riscaldamento, e 25 kW in sanitario. I dispositivi appartenenti alla linea Victrix Omnia, inoltre, sono predisposti per funzionamento all’esterno in luoghi parzialmente protetti dagli agenti atmosferici, e sono equipaggiati di un sistema antigelo di serie che li protegge fino alla temperatura di -5 °C.

Con un kit optional la resistenza viene trasformata fino a -15 °C. siccome stiamo parlando di una delle caldaie più compatte sul mercato, però, questa può essere installata anche all’interno. Un tecnico qualificato studierà gli spazi giusti, e provvederà a fare tutti i collegamenti secondo la norma di legge. 

Il circolatore modulante a basso consumo garantisce un notevole risparmio di energia elettrica rispetto ad un tradizionale circolatore, e la presenza di due sonde NTC su mandata e ritorno consentono di poter modulare di continuo le condizioni di funzionamento, in base alle richieste dell’impianto incrementando il rendimento stagionale. Grazie alla classe energetica A, dunque, il risparmio è assodato. 

Recensione Immergas Victrix Omnia a condensazione: i vantaggi di acquistare il prodotto

Uno dei punti di forza di questa caldaia è proprio l’essere a condensazione. A differenza delle caldaie tradizionali, infatti, quelle a condensazione fanno sì che il calore venga recuperato, e ci siano sprechi inutili.

È semplice da utilizzare, intuitiva, e rispetta le direttive Europee ErP. Ciò significa che si impegna nel rispetto dell’ambiente e produce basse emissioni NOx. L’apperecchio appartiene alla classe ecologica 6. 

Inoltre, da non sottovalutare, è il fatto che Immergas metta a disposizione dei suoi clienti una rete di supporto dove poter fare ad esempio manutenzione caldaie Immergas Roma, grazie alla quale potrai usufruire di un aiuto, da parte di un team di tecnici specializzati, che interverranno per ripristinare il problema, nel miglior modo possibile. 

La caldaia non è semplice solo da utilizzare, ma anche da installare. Infatti, ha le stesse connessioni idrauliche e gas di tipo DIN dei vecchi generatori, il che rende più semplice l’installazione in sostituzione, riducendo i tempi di montaggio.

Passaparola!