Immergas Avio Eco a camera aperta

Recensione Immergas Avio Eco a camera aperta

Caldaie a condensazione, caldaie a camera aperta, caldaie tradizionali, caldaie innovative: che confusione quando si tratta di scegliere un nuovo dispositivo per la propria abitazione. In casi come questi, il parere di tecnici specializzati potrebbe essere indispensabile.

Ma, per iniziare con il piede giusto, orientati su marchi prestigiosi, per avere una sorta di garanzia. Marchi come Immergas. Dai un’occhiata alla recensione Immergas Avio Eco a camera aperta per avere delle idee più chiare al riguardo, e per conoscere quali sono i punti di forza di questo apparecchio.

Le caratteristiche tecniche della caldaia Immergas Avio Eco a camera aperta

Le caratteristiche di questa caldaia si concentrano, soprattutto, sul risparmio e sulla sostenibilità. Infatti, rispetta le direttive europee ErP, e ha bassi consumi elettrici.

Oltre ad avere un occhio di riguardo all’ottimizzazione dei costi, Avio Eco è anche semplice ed intuitiva, in quanto dotata di pratiche manopole e un led che indica il funzionamento dell’apparecchio. 

Dotata di un boiler composto in acciaio Inox per essere inalterabile nel tempo con le minime dispersioni termiche così da resistere anche all’esterno. L’ampia flangia ottimizza le operazioni di pulizia e manutenzione, che permette un’ottima termoregolazione garantendo altissime prestazioni in termini di comfort. 

Specifiche tecniche della caldaia Immergas Avio Eco a camera aperta:

  • Bruciatore ecologico a basso NOx
  • Circolatore a basso consumo energetico
  • Vaso di espansione 10 litri
  • Rispetta il valore di rendimento stagionale non inferiore a 75% richiesto dalla legge nazionale per l’allacciamento a canne fumarie collettive ramificate, nel caso di mera sostituzione del generatore
  • Omologata per installazioni all’interno
  • Classe 6 di NOx
  • By-pass regolabile
  • Gruppo di allacciamento di serie
  • Grado di protezione elettrica IPX5D
  • Attivabile con smartphone o tablet mediante kit optional DOMINUS
  • NOx ponderato: 29 mg/kWh
  • Disponibile esclusivamente a metano
Immergas Avio Eco a camera aperta

Recensione Immergas Avio Eco a camera aperta: i punti di forza dell’apparecchio

I punti di forza della caldaia Avio Eco sono da ritrovare, principalmente, nelle sue dimensioni ridotte e compatte, nella sua facilità di utilizzo e di programmazione, nei bassi consumi energetici che promette di avere, e per il fatto di essere ideale per sostituzione per sostituzione di canne fumarie ramificate già esistenti. 

Inoltre, siccome si raccomanda che l’installazione venga fatta da un tecnico qualificato, Immergas ci tiene a supportare e seguire il consumatore anche dopo l’acquisto, come dimostra l’assistenza caldaie Immergas Roma.

Questa consente a te, cliente, di contattare un professionista, ogni volta che ne avrai bisogno, in caso in cui la tua caldaia presenti problemi o malfunzionamenti.

Le caldaie a camera aperta prelevano l’aria comburente dal locale in cui sono installate, con un tiraggio naturale, e bruciano l’aria presente all’interno del locale dove è installata.

Per questo motivo, la caldaia a camera aperta deve essere collegata a una canna fumaria che permetta, in sicurezza, che i fumi prodotti dalla combustione vengano scaricati all’esterno e che non possano rientrare in casa o nel locale dove è installata.

Tutte le caldaie di tipo a camera aperta necessitano di una adeguata ventilazione per garantire un flusso di aria sufficiente a garantire il tiraggio della canna fumaria e che non si formi un eccesso di monossido di carbonio nel locale per altro molto pericolosi e nocivi alla salute.

Immergas si impegna, però, a produrre una caldaia che rispetti il più possibile l’ambiente, come sottolinea anche il nome stesso del dispositivo, che contiene la parola Eco. 

Passaparola!