Codici errore caldaie Immergas

Codici errore caldaie Immergas

Le caldaie Immergas si sa, sono una delle migliori marche sul mercato. Questo perché alla loro sostanziale convenienza, corrisponde una buona qualità costruttiva e una discreta innovazioni in termini di novità tecnologiche per il futuro e per il presente.

La peculiarità delle caldaie Immergas sta nel fatto che queste sono tutte dotate di un particolare pannello nuovo, chiamato comando amico remoto, che deve permettere il controllo a distanza e le impostazioni basilari come ovvero impostare la temperatura, avviare i cicli di funzionamento o non funzionamento e Infine accendere o meno la caldaia.

Questo aspetto si sostanzia molto bene anche nella possibilità che il display allegato alla caldaia, nel caso di malfunzionamento, restituisca uno dei tanti codici errore di Immergas della caldaia: in questo modo il guasto è più facilmente riparabile perché il cliente potrà contattare il servizio assistenza Immergas specifico, comunicando il codice terrore, permettendo intervento rapido e sicuro da parte della azienda in assistenza per una maggiore velocità nella risoluzione del problema.

Codici errore caldaie Immergas

Codici errore caldaie Immergas

Di seguito la lista di tutti i codici errore caldaia Immergas con la relativa spiegazione, funzionamento e operazioni da seguire.

01 Blocco per una mancata accensione

Con questo codice errore, la caldaia potrebbe non funzionare per svariati motivi. In linea generale è sostanzialmente un dicitura generica che richiede dunque la necessaria assistenza da parte del centro Immergas specifico.

02 Blocco termostato di sicurezza, ovvero sovra temperatura, anomalia controllo fiamma

In questo caso è necessario chiamare di corsa il servizio Immergas dedicato, perché l’errore potrebbe portare ad una grave e irreparabile minaccia per gli inquilini dello stabile dove si trova la caldaia.

03 Blocco totale del termostato dei fumi

I motivi per il quale potrebbe avvenire un blocco del termostato dei fumi, con conseguenze segnalazione dell’errore a parte del display dedicato sulla caldaia, potrebbero essere molti. In ogni caso non è possibile indagare in maniera autonoma in quanto sono richieste e determinati strumenti non è a disposizione degli utenti; il centro Immergas più vicino risponderà in breve tempo alla chiamata.

04 Contatti elettromeccanici danneggiati o corrosi

Quando l’errore riguarda sostanzialmente i contatti della caldaia, e bene segnalare immediatamente il servizio senza metterci sulle mani. La risoluzione potrebbe essere facile o difficile a seconda del vasto, che sarà comprensibile solamente indagando.

08 Numero massimo di reset possibili ovvero già eseguiti senza contattare un tecnico abilitato

Questo codice errore frequente tra le persone che tendono a cercare da riparare da solo il problema piuttosto che chiamare l’assistenza. Nel caso in cui sia stato premuto il pulsante reset più volte, dopo un certo numero la caldaia si bloccherà e Sarà necessariamente richiesto l’intervento di un tecnico Immergas per poterla sbloccare.

10 Pressione impianto insufficiente a fare funzionare lo strumento

Come da titolo, se la pressione insufficiente la caldaia non funzionerà e verrà visualizzata a schermo questo errore: per poterlo risolvere sarà necessario interpellare un tecnico Immergas il quale utilizza i suoi strumenti per capire l’effettiva portata del problema.

15 errore comunicazione con uno dei componenti del sistema

Per ogni tipo di errore che sia relativo alla comunicazione di componenti interno della caldaia, sarà visualizzato questo codice. Il team di Immergas abilità dall’assistenza sarà l’unico in grado di poterlo risolvere.

11 Guasto pressostato fumi di natura incerta

Per questo tipo di guasto, si rimanda a quello precedentemente analizzato nella stessa natura.

20 Fiamma parassita, pericolo di sicurezza di vario genere che deve richiedere intervento del tecnico

La fiamma parassita regola la sicurezza dell’impianto e nel caso in cui ne è presente una come segnalata dall’errore, la cosa principale da fare è spegnere l’impianto e contattare immediatamente il tecnico più vicino per fargli risolvere velocemente il problema.

24 anomalia pulsantiera per l’immissione dei programmi e funzionalità

Come da titolo, il gusto può derivare da un problema meramente informatico come da uno semplicemente tecnico: la risoluzione del problema del centro abilitato sarà sicuramente molto semplice.

27 Circolazione insufficiente del gas e dell’acqua

Ogni tipo di problema di circolazione all’acqua può portare allo spegnimento improvviso del sistema ovvero ad un suo malfunzionamento generale: l’assistenza verrà in caso di comunicazione di questo errore con tutti i macchinari idonei a capire come funziona effettivamente la circolazione del liquido,

29 Anomalia nella sonda di analisi dei fumi

Come per il termostato dei fumi, anche per questo errore si rimanda all’assistenza che in maniera precisa saprà individuare e risolvere il problema senza alcun indugio

31 Perdita di comunicazione con il comando amico Remoto (CAR)

Problema trattato più avanti, è relativo alla parte smart cioè la perdita del segnale del termostato evoluto per regolare a distanza la temperatura di casa.

45 La caldaia rileva un innalzamento improvviso e non previsto del ΔT tra sonda mandata e sonda ritorno impianto.

Problema squisitamente tecnico di cui non può fare a meno la visita di un tecnico specializzato nel settore: il centro Immergas di assistenza più vicino avrà sicuramente tutti gli strumenti necessari a sistemare questo intoppo alla grande.

47 Limitazione potenza bruciatore

Questo problema solitamente si verifica in accoppiato con altri: se i fumi o la temperatura interna aumentano oltre i limiti di controllo, ovvero il rilevatore non è in grado di analizzare la corretta temperatura di esercizio, la potenza sarà limitata e non ci sarà altra possibilità se non quella di mettere mano direttamente all’assistenza.

51 Caduta comunicazione con CAR Wireless

Con questo errore, il sistema vuole comunicarci il fatto che la caldaia non è più utilizzabile in maniera remota tramite il comando amico remoto per un motivo di cui non è possibile stabilire automaticamente la ragione. Potrebbe essere necessario dunque riavviare il modem, il sistema caldaia oppure ci potrebbe essere qualche problema sul segnale di comunicazione wireless di qualsiasi tipo, anche di natura passeggera.

61 Presenza aria nel circolatore che può essere dannosa

Il centro Immergas specializzato potrà dare ulteriori numi sull’argomento.