Caldaia Immergas in blocco, cosa bisogna fare per sbloccarla

Caldaia Immergas in blocco, cosa bisogna fare per sbloccarla

La caldaia Immergas, così come tanti altri prodotti di questo tipo, possono andare in blocco per tutta una serie di motivi. In ogni caso è sempre opportuno leggere il libretto delle istruzioni e/o contattare il personale qualificato.

Caldaia Immergas in blocco, come sbloccarla 

Generalmente sbloccare la caldaia Immergas non è molto difficile, ma è bene specificare che bisogna sempre chiedere consigli al personale qualificato e competente. Il tecnico, infatti, sicuramente saprà offrirti i giusti suggerimenti su cosa fare e in che modo (ammesso che non sia necessario farlo intervenire di persona).

Caldaia Immergas in blocco, cosa bisogna fare per sbloccarla

Quali sono gli errori più frequenti

Qualsiasi caldaia Immergas segnala dei codici di errore che causano il blocco e quindi servono dei rimedi per sbloccarla. Nel caso di errore 01 (blocco mancata accensione dovuta anche alla lunga inattività ), errore 02 (blocco termostato sicurezza per sovratemperatura), errore 03 (blocco termostato fumi), errore 04 (blocco resistenza contatti) ed errore 20 (blocco fiamma parassita) il consiglio è quello di premere reset per riavviare il sistema. In caso di persistenza del problema contatta subito un tecnico qualificato. 

Ci sono comunque altri tipi di malfunzionamenti per le caldaie Immergas come errore 16 (anomalia ventilatore), errore 29 (anomalia sonda fumi) ed errore 43 (blocco per perdita segnale di fiamma) per cui il tasto reset potrebbe servire per provare a risolvere il problema. Come sempre è necessario chiamare il tecnico qualora le cose non si siano sistemate. 

Il tasto reset non vale per alcuni errori a causa dei quali serve soltanto l’intervento del tecnico. Si tratta nello specifico di errore 70 (scambio sonda mandata e/o ritorno), errore 75 (malfunzionamento sondata mandata e/o ritorno) ed errore 76 (deriva temperature sonde mandata e/o ritorno) per cui urge chiamare personale esperto.

Per qualsiasi tipo di dubbio o informazione in merito è opportuno contattare personale qualificato ed efficiente. Mai come in questi casi affidarsi a tecnici competenti è fondamentale.

Hai bisogno di assistenza per la tua caldaia Immergas in blocco?

Ti ricordiamo che il nostro centro assistenza caldaie Immergas a Roma può operare dal lunedì al sabato su tutte le zone della Capitale con tempistiche brevi e personale qualificato.